Per poter accedere a questo contributo inoltrare i seguenti documenti in formato Pdf:
- Attestazione ISEE corrente o ordinario anno 2025;
- Copia del contratto di locazione con allegato il versamento dell’imposta di registro relativa
all’intero anno 2025 (Mod. F23) o della documentazione relativa all’adesione al regime fiscale della “cedolare secca” ai sensi dell’art. 3 D.Lgs 23/2011;
- Accordo tra le parti (Mod. B allegato) sottoscritto dal locatore e dal locatario;
- Verbale commissione attestante eventuali invalidità o handicap;
- Copia del documento di identità valido del richiedente;
- Codice IBAN (C/C bancario/postale, carte ricaricabili) sul quale si chiede l’accredito delle somme. Il citato codice potrà essere intestato ad una terza persona purché corredato da delega e dalla carta d’identità del delegante e del delegato.
Autorizza gli uffici comunali che cureranno l’istruttoria, verificare i dati dichiarati dagli archivi comunali e nazionali (es. INPS, Agenzia delle Entrate, Piattaforma GePi, Ministero delle Finanze,Catasto, altri.) e dichiara di essere consapevole delle sanzioni penali di cui all’art. 76 del DPR 445/2000.
In caso di dichiarazioni mendaci, falsità in atto o uso di atti falsi, oltre alle sanzioni penali previste dall’art. 7 del D.P.R. 445/2000, l’Amministrazione Comunale provvederà alla revoca del beneficio eventualmente concesso sulla base della presente dichiarazione, come previsto dall’art. 11 comma 3 D,P.R. 403/1998.
Si raccomanda prima di accedere al servizio, di avere pronti i file da allegare esclusivamente di formato Pdf.
Non si accettano altri formati tipo: (doc, docx, odt, jpg, gif ecc)